Stasera mi sono iscritto al prossimo corso di svedese... ho un po' l'impressione di aver fatto il passo più lungo della gamba :-/
In pratica, il corso sarebbe dovuto essere un A2, con 2 lezioni settimanali per 6 settimane da 1h30' l'una. Solo che poi è spuntata fuori l'opzione di fare un corso A2+ (penso che sia quasi al livello di un B1), sempre con 2 lezioni per 6 settimane, ma da 2h15', ad un costo leggermente inferiore. Ho deciso di fare quest'ultimo... però mi dovrò mettere a studiare svedese per bene, perchè fino ad adesso ho sempre vissuto un po' di rendita (applicando in toto la filosofia del massimo risultato con il minimo sforzo), ma se voglio fare questo corso senza buttare via i soldi devo darmi un giro! Anche perchè il 27 marzo ho l'ultimo esame della mia carriera universitaria, che devo superare brillantemente e nel frattempo continuerò ad allenarmi per la mezza maratona... insomma... spero di riuscire a farcela :-)
Questa mattina, invece, siamo andati in visita alla Renova (la compagnia di smaltimento rifiuti di Goteborg con cui collaboriamo per il progetto di tesi)... un tipo molto amichevole ci ha fatto fare un giro per lo stabilimento... beh... interessantissimo! Diciamo che finchè non si vede con i propri occhi, non ci si rende conto di quanta spazzatura venga prodotta... fa impressione vedere queste enormi chele che prendono immondizia in continuazione, mentre un ciclo ininterrotto di camion ne scarica altrettanta... così come fa impressione vedere la camera dove bruciano i rifiuti... ha una finestrella di 30x10 cm, dalla quale si vede dentro e se si avvicina la faccia al vetro si sente un caldo pazzesco (anche perchè dentro brucia a 1200° circa).
fico, fico....
"Now shut up and eat your garbage."
Django, Ratatouille (2007)
mercoledì 20 febbraio 2008
Day 168
Pubblicato da riff alle 23:55
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento