Stavo pensando che la citazione da La Storia Infinita che ho messo ieri, così senza pensarci tanto, giusto perchè parlava del nulla, è proprio bella...
"[...] è più facile dominare chi non crede in niente ed è questo il modo più sicuro di conquistare il potere." è una frase che reputo verissima... il rischio a cui stiamo andando incontro è quello di diventare assuefatti a questo sistema; il fatto di dire "vabe', tanto è così e non cambierà niente" oppure il credere che avere (e perseguire) degli ideali sia una cosa da 15enni fanatici del Che, è una cosa pericolosa, IMHO.
Insomma... ora non riesco tanto a tirare le fila del discorso che ho iniziato, ma il messaggio che vorrei far passare è quello di non smettere mai di credere di poter cambiare le cose... perchè possiamo farlo!
Ma per farlo è necessaria tanta voglia... voglia di informarsi, voglia di indignarsi, voglia di uscire dagli schemi, voglia di essere politically "incorrect", voglia di credere nelle proprie idee quando si discute con qualcuno che la pensa in modo diverso... insomma, occorre impegno :-)
So che suona un po' come una paternale, ma è quello che mi passa per la testa ora :-)
Che dite, sarà per il fatto che Berlusconi è stato assolto? mah... a voi l'ardua sentenza :-)
"To succeed, we must first believe that we can."
Michael Korda
mercoledì 30 gennaio 2008
Day 148
Pubblicato da
riff
alle
23:38
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento