unsubscribe from human rights abuse in the war on terror

lunedì 14 gennaio 2008

Day 132

Questa sera vorrei discutere con voi di alcune notizie che ho letto oggi sui principali giornali italiani...

1) da La Repubblica: l'ADUC accusa Tele2 di limitare il p2p. Era ora che qualcuno ci pensasse! a parte il fatto che Tele2 non è la sola a farlo (molti utenti di Libero e alcuni di Alice si lamentano dello stesso problema), ma soprattutto con che diritto lo fa? Il p2p non è mica uno strumento illegale! eMule stesso non è illegale! sono sistemi per lo scambio di files... che poi questi ultimi siano protetti da copyright o meno, questo è un altro discorso. Arrogarsi l'autorità di limitare il p2p lo definirei illegale... sembra incredibile, ma attraverso il p2p vengono scambiati anche file non protetti da copyright o con licenza CC, quindi in modo del tutto legale.... Insomma... nel caso non si fosse capito, sto dalla parte dell'Aduc :-D
Se Tele2 vuole bloccare lo scambio illegale di files protetti da copyright deve trovare un altro modo... la scusa dell'occupazione di banda non regge :-)

2) da Corriere.it: l'Italia è vecchia e povera. Dopo il New York Times, anche il londinese Times fa una fotografia impietosa della nostra Italia, appunto, vecchia e povera. Ora... dico io... va bene che siamo in una situazione non proprio rosea, che abbiamo problemi un po' su tutti i fronti, ma farsi un po' di cazzi propri no? poi, tutti con l'Italia ce l'hanno?? Sono il primo che critica il Belpaese (e chi mi conosce lo sa (cit.)), però ora mi sembra che prendere di mira l'Italia sia diventato un po' il passatempo internazionale... insomma... "fatti i cazzi toi!!" (cit.2).

3) da tutti i giornali: il Papa invitato a La Sapienza. Ora... a me il Papa non è mai stato simpatico... nè questo nè il precedente... ho sempre mal digerito le autorità ecclesiastiche e il loro modo di pontificare e non ne ho mai fatto mistero.
Però mi sembra che la reazione dei prof dell'università capitolina sia un tantinello eccessiva... insomma... alla fine "il don di Roma" farà poi un intervento durante l'inaugurazione... mica gli assegnano un corso di laurea sulla confutazione del Darwinismo in favore di Adamo ed Eva! Tanto più che avere il Papa in un'occasione del genere potrebbe essere l'occasione per porre qualche domanda "scomoda" (non fanno mai male :-P) o comunque per un confronto con basi scientifiche...
Da parte sua, Radio Vaticana ha ovviamente colto al balzo l'occasione ed ha subito replicato additando questa iniziativa come "un'iniziativa censoria", perdendo una buona occasione per fare bella figura stando in silenzio... insomma... gira e rigira "'sti qua della chiesa" fanno sempre casino! :-D

4) da il Corriere: Fabiano del Grande Fratello a giudizio. E chi se ne fotte???

Giusto per continuare a scrivere qualcosina (sto trasferendo gli mp3 dal portatile all'hd esterno e ci va un po' di tempo...) oggi in tv hanno trasmesso l'intervento di Al Gore al parlamento svedese...
Per quanto il suddetto sia un Nobel per la Pace fasullo (andatevi a rileggere le sue posizioni quand'era vice di Clinton, poi ne riparliamo) bisogna ammettere che sa parlare proprio bene... ha fatto un discorso di circa mezz'ora sui cambiamenti climatici decisamente bello... mi piacerebbe trovarlo su internet, per farvelo vedere... è il classico discorso che quando finisci di sentirlo ti fa pensare "cacchio... bisogna fare qualcosa!".

Per il resto, abbiamo un/a coinquilino/a nuovo/a, al posto di Chris, ma nessuno l'ha ancora visto/a... sappiamo che c'è solo perchè ha cambiato la targhetta sulla porta :-)
Ora non vorrei tirare conclusioni azzardate, ma mi sembra che in questi giorni si riesca a dialogare meglio con i miei compagni di corridoio... speriamo che non sia solo un'impressione :-)

Bene... durante tutto questo mio sproloquio senza capo nè coda ho sentito "Demanufacture" dei Fear Factory... mmmh... non è tanto il mio genere... ci sono dei pezzi carini (la opener su tutti) ma tutto l'album di fila mi stanca un po'... in alcuni pezzi è troppo industrial.

Ora stacco e vado a nanna, visto che domani devo fare un po' di esercizi :-)

'notte!!

"Sproloquio: discorso prolisso, inconcludente, confuso e pronunciato con enfasi"
De Mauro, il dizionario della lingua italiana

2 commenti:

Speedwagon ha detto...

Per la storia del papa i telegiornali stanno rompendo le scatole, dicono che all'estero è polemica. E' vero o si tratta, come credo, di una fandonia?

riff ha detto...

Mah... qui non ne ho sentito proprio parlare... in questi ultimi 2 giorni non ho visto nemmeno un tg, ma sul giornale (che arriva magicamente in cucina tutti i giorni :-D) non se lo sono filati manco di striscio...
Poi la Svezia è luterana... magari nei paesi più catto-bigotti hanno tirato su un macello... non lo so, ma non lo credo :-)