Eccomi di ritorno dal Pub Crawl :-)
Questa volta siamo andati nel pub di chimica e nel Gasquen, che forse è il migliore di tutti...
abbiamo anche provato ad entrare in quello di architettura, ma c'era troppa gente e non lasciavano più entrare nessuno :-(
Per il resto... mi sa che dovrò iniziare a cercare l'ambasciata, giusto per sapere dove andare a votare alle prossime elezioni :-/
Secondo me, Prodi ha fatto bene a "parlamentarizzare" la crisi, per due ragioni:
1) ha ragione quando dice che la politica la si fa in parlamento e non nelle trasmissioni televisive
2) almeno si sa per filo e per segno chi ha votato contro
Per il resto... ci sono due opzioni, che conducono entrambe al baratro:
1) governo tecnico di transizione, giusto per fare la legge elettorale
2) elezioni immediate
In entrambi i casi, l'Italia era in un momento in cui non poteva permettersi di fermarsi... questo porterà ad una paralisi del paese per qualche mese, proprio in un momento in cui la nostra economia era in risanamento (i dati parlano da soli... non andavamo alla velocità della luce, ma almeno non andavamo indietro) e le borse europee e quella statunitense sono in crisi... perfetto! direi che come tempismo non c'è male...
Ma la cosa che mi fa incazzare più di tutte è che la sinistra ha fatto tutto da sola! Se penso che 2 o 3 mesi fa il centro-destra si stava accartocciando su sè stesso, vicino alla scissione causata dal confronto tra i vari "leader" e che ora, invece, è pronto a vincere le prossime elezioni con ampio margine... beh... meglio che non parli!
Alla fine, sono dell'idea che gli italiani hanno ciò che si meritano... è triste, ma è vero...
Se c'è ancora gente che dopo 5 anni di governo Berlusconi è pronta a rivotarlo... sono senza parole...
Per coloro che leggono questo blog e che alle prossime elezioni intendono rivotarlo (ammesso che ce ne siano...), guardate questi due video (in realtà è un pezzo unico diviso in due parti) e poi scrivete chiaramente che siete pronti a votare un colluso con la mafia.
http://www.youtube.com/watch?v=iXJin-dYraY
http://www.youtube.com/watch?v=eoue61XDw6k
Per il resto, come già avevo pensavo, alle prossime elezioni voterò Di Pietro (di nuovo)... col cazzo che voto Veltroni!
Spero che le notizie che arrivano qui siano un pochino filtrate, altrimenti ci facciamo una figura dimmerda colossale... ma che scena è quella tra i senatori dell'Udeur (un partito a caso)??? ma ci rendiamo conto????? e questi dovrebbero governarci? siamo al limite in cui in Parlamento dovrebbero esserci dei buttafuori... siamo all'assurdo!!!
Ora basta..... tanto penso che si sia capito che sono pieno di amarezza... vabe'... ora tocca a voi dire la vostra :-)
tiriamo su un bel flame! :-D
ora vado a dormire ;-)
'notte
"La scoperta che c'è un'Italia berlusconiana mi colpisce molto: è la peggiore delle Italie che io ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia lunga vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, becera e violenta, animata però forse anche da belle speranze. L'Italia del 25 luglio, l'Italia dell'8 settembre, e anche l'Italia di piazzale Loreto, animata dalla voglia di vendetta. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo."
Indro Montanelli, dall'intervista a Montanelli di Laura Laurenzi, 26 marzo 2001
ps: dimenticavo... le foto di Londra sono online ;-)
venerdì 25 gennaio 2008
Day 142
Pubblicato da riff alle 02:15
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
i love me and you and us and varfor
scusate :D, ma un mio compagno ha scritto ed inviato il commento :P
comunque,
io credo che una persona con un minimo di testa possa fare il seguente ragionamento.
fino a 1 settimana fa la destra era a pezzi contro berlusconi, se ne dicevano di tutti i colori. ora sembrano belli uniti ancora una volta. sarà che sentono profumo di potere e poltrone? fino a qualche giorno fa silvio parlava di riforma elettorale, di intesa con veltroni. ora le cose sono andate troppo bene dal suo punto di vista per perdere tempo e non sfruttare l'ondata di delirio che ovviamente va a suo favore: caduta governo, schifo a napoli, anti-papalismo.
e se questo ragionemento viene fatto, per me, la destra non beccherebbe un voto.
certo, dall'altra parte a "sinistra", c'è un'altra bella fauna, però io ho più fiducia in loro..
speriamo in napolitano, che decida per una nuova legge elettorale prima del voto..
ha già affermato che ha pronti 10-12 punti... uno è l'abolizione delll'ICI, l'altro è "sui giovani" (un po' generico, no?) mentre il terzo, guarda caso, è sulle intercettazioni... 'nnamobbene!
Posta un commento